Attualità - 13 ottobre 2020, 19:36

Pieve del Cairo: la sala polifunzionale sarà intitolata al musicista Alessandro Sonvico

La giunta guidata da Niccolò Capittini ha anche deliberato, in queste ore, l'intitolazione di una piazzetta in ricordo di Cesare Gariboldi, il "mago dei motori"

Due iniziative per ricordare figure che hanno rappresentato molto sia sotto il profilo professionale che umano per la comunità di Pieve del Cairo. 

La giunta guidata dal neo eletto sindaco Niccolò Capittini ha autorizzato quest'oggi (martedì) l’intitolazione della sala polifunzionale sita in piazza Marconi 9 e in particolare della sala posta al primo piano (la vecchia galleria del cinema), alla memoria del musicista Alessandro Sonvico, scomparso nel luglio scorso, a causa di un improvviso malore.

Lo spazio al primo piano sarà utilizzato per un progetto di scuola di musica che stiamo elaborando e che vedrà la luce nelle prossime settimane, unitamente all’inaugurazione.

Oltre alla delibera relativa alla sala polifunzionale, oggi è stata approvata un’altra intitolazione: piazzetta Cesare Gariboldi, il team manager della Leyton House nel 1987, ai tempi di Ivan Capelli pilota; soprannominato il "mago dei motori": scomparso 30 anni fa in un tragico incidente stradale.

Si tratta della conclusione di un iter iniziato ormai 2 anni fa, che oggi trova la sua prima approvazione definitiva.

Sarà intitolata a Cesare Gariboldi, la piazzetta attualmente non intitolata dietro via Ubaldo Torre. Anche in questo caso, nelle prossime settimane ci sarà l'inaugurazione ufficiale.