Attualità - 19 ottobre 2020, 19:15

Pavia: tangenziale, cantieri bloccati tra Voghera e Casteggio. E con le piogge torna l’incubo delle buche

Codacons: “La situazione è francamente paradossale con enormi rischi per gli automobilisti. E pensare che questo avrebbe dovuto essere l’anno della svolta, ma i lavori sono incomprensibilmente fermi”

Tornano le piogge e tornano i disagi sulla tangenziale tra Voghera e Casteggio. Ricompaiono infatti le buche e a farne le spese sono gli automobilisti; in questi giorni sono giunte segnalazioni di rotture di ammortizzatore, gomma e cerchione a causa di buche rese invisibili appena prima dell’uscita per Casteggio - Ovest.

Anche in direzione di Voghera sono diversi i punti in cui le pozzanghere celano i dislivelli causati dallo sgretolarsi degli asfalti. Senza parlare dei giunti, alcuni dei quali si erano già staccati e rappresentano un'insidia particolarmente difficile da evitare specie la sera.

Codacons: “Il 2020 sarebbe dovuto essere l’anno della soluzione di questo annoso problema. Ad Agosto, dopo gli annunci in pompa magna, ben tre cantieri erano spuntati in tangenziale ma ora è tutto fermo. E con l’arrivo delle piogge continuano a verificarsi danneggiamenti in capo ad inermi automobilisti. Ricordiamo che di questi danni è chiamato a rispondere l’Ente che gestisce la strada. Per informazioni, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.