Attualità - 22 ottobre 2020, 11:23

Ordinanza anti Covid, da stasera coprifuoco dalle 23. Ecco il modulo da stampare per circolare

Vietato uscire di casa in Lombardia dalle 23 alle 5 del mattino fino al 13 novembre. Gli spostamenti saranno possibili, esibendo un'autocertificazione, per motivi di lavoro, di salute e per comprovate e urgenti necessità

Da questa sera in tutta la Lombardia sarà vietato uscire di casa dopo le 23 e fino alle 5 del mattino successivo, come prevede la nuova ordinanza firmata nella giornata di ieri dal ministro della Salute Roberto Speranza e dal governatore lombardo Attilio Fontana.

Una decisione presa dalle autorità per limitare la mobilità e rallentare la diffusione dei contagi da Coronavirus nella nostra regione. Il provvedimento sarà valido tutti i giorni fino al 13 novembre, così come gli altri punti stabiliti dal documento.

Nell'orario notturno gli spostamenti saranno comunque possibili per motivi di lavoro, di salute e per comprovate e urgenti necessità. Consentito anche il rientro verso il proprio domicilio, dimora o residenza. Per chi sarà trovato fuori casa senza giustificato motivo è prevista una sanzione fino a tremila euro.

Chi invece sarà fuori dalla propria abitazione per i motivi consentiti dall'ordinanza dovrà esibire un'autocertificazione in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine. Ecco il modulo da stampare e portare con sé: