Il ruolo delle Organizzazioni sindacali, nella regolamentazione del rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici, sancito dalla normativa vigente, si esplica mediante la partecipazione all’attività delle aziende sanitarie, che spesso viene declinata per mezzo dello strumento dell’interrogazione, a fronte di un’attenta analisi delle decisioni di governo dell’azienda.
l rapporto tra ASST Pavia e le Organizzazioni Sindacali è un rapporto vivo, che non è mai venuto a mancare anche e soprattutto in questo periodo emergenziale. Durante il corrente anno, ad oggi, le interrogazioni rivolte ad Asst Pavia dalle Organizzazioni Sindacali di categoria, CGIL, CISL, UIL, FIALS, NURSING UP e mediante le RSU aziendali, sono più di un centinaio.
Ogni argomento viene approfondito mediante un’istruttoria preliminare e restituito sotto forma di rapido riscontro. ASST Pavia, nella persona della dott.ssa Giovanna Beatrice, Direttore del Dipartimento dei Servizi Amministrativi, conferma anzi che, nonostante la pandemia e l’impossibilità ad effettuare incontri in presenza, le interazioni con le Organizzazioni Sindacali sono incrementate, mantenendo assidui contatti attraverso le modalità consentite dall’attuale situazione e fornendo puntuali riscontri ai quesiti sottoposti.
Da parte dell’Azienda non può mancare in questo momento, un ringraziamento a tutto il personale che contribuisce attivamente, con il proprio lavoro e senso del dovere, a fronteggiare questa difficile prova.