Attualità - 13 novembre 2020, 15:21

Cura dei pazienti Covid, il vademecum per l'assistenza domiciliare

E' stato redatto il primo documento disponibile in Lombardia per la cura dei pazienti Covid in ambito ambulatoriale. Coordinatore dei lavori è stato il dottor Marco Cambielli, Presidente dell'Ordine dei Medici di Varese

E' stato redatto il primo documento disponibile in Lombardia per la cura dei pazienti Covid in ambito ambulatoriale. Si tratta di un Vademecum che raccoglie i dati attuali della letteratura scientifica e che può essere di aiuto ai medici nell'affrontare l'assistenza domiciliare. E' stato diffuso tra i medici di medicina generale. 

Il documento, allegato a fine articolo, è stato promosso dalla Federazione Regionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri con la partecipazione determinante della Clinica di Malattie Infettive –Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco – Università degli Studi di Milano, diretto dal prof. Massimo Galli,  oltre che dei colleghi  MG Manfredi (OMCeO Milano), G.E. Rivolta ( OMCeO Como). G Bettoncelli (OMCeO Brescia) e P. Belloni (MCeO Lodi). 

Coordinatore dei lavori è stato il dottor Marco Cambielli, Presidente dell'Ordine dei Medici di Varese.