Meteo - 27 novembre 2020, 10:21

Previsioni meteo per venerdì 27, sabato 28, domenica 29 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

Tempo stabile sull'Italia nel corso della giornata odierna grazie alla presenza di un campo di alta pressione, anche se dal Mediterraneo occidentale è in arrivo una perturbazione che si sposterà verso le regioni centro-meridionali nel corso del fine settimana.
Il nord Italia non verrà interessato dalla perturbazione e proseguiranno condizioni di tempo stabile, con presenza di alcune inversioni termiche in pianura padana.

Venerdì 27 novembre 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Sulla medio-bassa pianura presenza di nebbie tra notte e mattino, in parziale dissolvimento nel pomeriggio (nebbie più persistenti tra cremonese e mantovano).
In serata nuova formazione di nebbie in pianura.
Temperature: Minime stazionarie (-2/+1°C), massime in lieve calo (8/10°C, valori inferiori nelle aree più nebbiose).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da sud-sudovest.

Sabato 28 novembre 2020

Tempo Previsto: In pianura e sull'area appenninica presenza di nebbie o nubi basse in parziale dissolvimento nelle ore centrali della giornata. Su Alpi, Prealpi e fascia pedemontana condizioni di bel tempo.
Temperature: Minime in lieve aumento (-1/+2°C), massime stazionarie o in lieve calo (7/10°C, valori inferiori nelle aree più nebbiose).
Venti: In pianura venti deboli da ovest, in quota venti deboli da sud-est.

Domenica 29 novembre 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso salvo qualche annuvolamento o banco di nebbia tra notte e mattino sui settori di pianura, in graduale dissolvimento.
Temperature: Minime in lieve aumento (0/3°C), massime in lieve aumento (8/11°C).
Venti: In pianura venti deboli di direzione variabile, in quota venti deboli da nord.