Cronaca - 23 gennaio 2021, 08:08

Un rene della ragazzina morta a Palermo in una "challenge" sui social salverà un bambino a Genova

L'organo in arrivo al Gaslini per il trapianto, il presidente ligure Toti: "Non sottovalutiamo i pericoli della rete. Tragedie simili non si ripetano mai più"

Annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook istituzionale: "Sono stati donati gli organi della bimba morta per asfissia a Palermo per una challenge su TikTok. Un rene salverà un piccolo paziente del Gaslini di Genova.

Mi sento di dire grazie a questi genitori che nello strazio hanno compiuto un enorme gesto di generosità. Mi rammarico invece per chi in queste ore giudica, sentenzia e punta il dito contro la sua mamma e il suo papà, senza rispettare il dolore di questa famiglia distrutta. Alle istituzioni resta il compito di garantire la massima sicurezza ai nostri giovani sul web: servono regole, limiti precisi e controlli su tutte quelle piattaforme che sono diventate tanto presenti anche nelle vite dei più piccoli, soprattutto in questo periodo in cui trascorrono molto tempo a casa.

Non possiamo sottovalutare i pericoli che si nascondono nella rete per fare in modo che la tragedia di Antonella non si ripeta mai più".