Cronaca - 25 gennaio 2021, 12:09

Stop al telemarketing selvaggio dal primo dicembre. Approvate le nuove regole

Codacons: “Il fenomeno del telemarketing selvaggio sta danneggiando il mercato e gli operatori onesti, bene l’introduzione di sanzioni per i call center e per le aziende che hanno commissionato l’attività di telemarketing”

Entrano in vigore il primo dicembre le nuove e più forti tutele per i consumatori attese dal 2017. Il decreto relativo è stato approvato nei giorni scorsi in via preliminare dal Consiglio dei Ministri.

Da quel giorno sarà possibile iscrivere qualsiasi numero di telefono nel nuovo registro delle opposizioni, in maniera completamente gratuita via web o telefono. L’iscrizione renderà vietata qualsiasi chiamata pubblicitaria a quel numero

Codacons: “Finalmente è il caso di dire! Ora attendiamo l’approvazione definitiva del regolamento e soprattutto i risultati. Fino ad oggi gli interventi normativi sono stati del tutto fallimentari, ci auguriamo che le sanzioni introdotte sia per i call center che per le aziende cha hanno commissionato l’attività di telemarketing sia da deterrente contro una pratica che sta danneggiando il mercato. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.