I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera in tarda serata, hanno dato esecuzione ad una serie di controlli straordinari nella città iriense, predisposti al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e all’osservanza delle norme emanate per il contenimento del contagio da Covid-19.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno proceduto all’ispezione di alcuni esercizi pubblici, contestando all’esercente di un Kebab della città, una violazione per inosservanza alle disposizioni anticovid.
Il negoziante di nazionalità turca, somministrava alimenti ad alcuni avventori oltre l’orario consentito e pertanto è scattata la chiusura del locale per cinque giorni.
I Carabinieri hanno altresì sequestrato un grammo hashish ad un giovane vogherese con conseguente segnalazione alla Prefettura di Pavia che si trovava in strada fuori dall’orario consentito e senza giustificato motivo. Pertanto nei suo confronti è stata contestata anche la violazione alla normativa anticovid, con la sanzione di 400 euro.