/ Sport

Sport | 29 maggio 2021, 15:26

Incidente in prova, grave un pilota al Gp del Mugello

Sospese le qualifiche della Moto3 dopo l'impatto che ha coinvolto tre centauri, uno è stato soccorso con l'elicottero Pegaso

Incidente in prova, grave un pilota al Gp del Mugello

Tre piloti coinvolti ed esposizione della bandiera rossa. È il finale di mattinata al circuito del Mugello, teatro di un pauroso incidente in cui è rimasto a terra sull'asfalto Jason Dupasquier (Ktm), attualmente in gravi condizioni in ospedale, con un trauma cranico, toracico e addominale, ma al momento i medici hanno deciso di non intervenire chirurgicamente per non peggiorare ulteriormente la situazione. Dupasquier è svizzero ed è nato il 7 Settembre 2001.

L'impatto è avvenuto durante le qualifiche della Moto3, valide per il Gran premio d'Italia di motociclismo. Alla curva Arrabbiata 2 si sono scontrati Dupasquier, Jeremy Alcoba (Honda) e Ayumu Sasaki (Ktm).

Se questi ultimi non hanno riportato danni significativi, per Dupasquier è stato necessario attivare i soccorsi sanitari. La direzione di gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa per sospendere le gare. Il pilota svizzero è stato trasportato in gravi condizioni con l'elicottero di soccorso Pegaso all'ospedale di Careggi a Firenze.

Le qualifiche delle varie classi sono poi riprese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore