Cronaca - 04 giugno 2021, 16:02

Vigevano: madre e figlia disperate, il loro rifugio è il Pronto Soccorso

Codacons: “L’auspicio è che questa situazione trovi una soluzione il prima possibile. Raccogliamo l’appello e chiediamo a chiunque abbia le possibilità un aiuto concreto per queste due persone in difficoltà”

Desta apprensione la storia di due donne vigevanesi, rispettivamente pensionata e operaia in cassa integrazione che vivono ormai da settimane sulle panchine della sala d’attesa del Pronto Soccorso con i loro pochi vestiti, un computer e qualche oggetto personale da quando sono state sfrattate.

Per un breve periodo sono state ospiti in una comunità e poi è scaduto il contratto sociale. La loro giornata si sviluppa nella sala d’aspetto dove una deve sempre rimanere per la paura che qualcuno rubi quel poco che hanno.

Codacons: “La situazione va risolta il prima possibile, chiediamo a chiunque ne abbia la concreta possibilità di aiutare le due donne. Purtroppo in questi casi le case popolari sono poco più che un miraggio e i dormitori non sono in grado di gestire il numero di senza tetto. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.