Attualità - 02 luglio 2021, 13:24

Cri Pavia, il gruppo Saviola dona i pannelli per la pavimentazione dell’hub vaccinale del Palacampus di Pavia

Il presidente Cri, Alberto Piacentini: “Una donazione preziosa che dimostra la vicinanza dell’azienda alle esigenze sociali del territorio”

La stretta collaborazione tra il Comitato della Croce Rossa di Pavia ed il Gruppo Saviola, con sede a Mortara, ha permesso di allestire, in tutta sicurezza, il centro vaccinale presso il Palacampus del capoluogo pavese. L’azienda leader nel settore dell’economia circolare con una delle sue 14 sedi in Lomellina dove produce pannelli ecologici da legno 100% riciclato, ha donato alla Cri di Pavia una serie di pannelli che sono stati utilizzati per la pavimentazione della tensostruttura allestita dalla stessa organizzazione di volontariato di primo soccorso.
“Ringraziamo i vertici del Gruppo Saviola  – spiega il presidente della Cri di Pavia, Alberto Piacentini – in quanto la donazione ci ha permesso di ultimare a dovere la tensostruttura del Palacampus a Pavia dove è stato allestito l’hub vaccinale più capiente dell’intera provincia di Pavia. I pannelli garantiscono una superficie comoda e sicura agli utenti che quotidianamente frequentano il centro”.
“L’azienda ha dimostrato sensibilità nei confronti di una necessità impellente del territorio e, sin da subito, ci ha fornito l’indispensabile materiale utile a completare l’hub - spiega Gian Luca Vicini, responsabile emergenze Cri - E’ nata così una preziosa collaborazione che evidenzia la vicinanza del Gruppo Saviola al territorio, l’azienda ancora una volta si è dimostrata sensibile al contesto sociale locale e per questo va il nostro ringraziamento ai vertici”.
I pannelli sono stati consegnati direttamente ai tecnici allestitori della Cri di Pavia direttamente dai rappresentanti dello stabilimento di Mortara su delega della presidente del Gruppo Saviola.