/ Meteo

Meteo | 06 luglio 2021, 12:16

Previsioni meteo per martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8 (luglio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 6, mercoledì 7, giovedì 8 (luglio)

ANALISI SINOTTICA

Inizio di settimana all'insegna di una nuova rimonta anticiclonica in quota sulla nostra regione con deciso miglioramento del tempo e valori termici in netta ripresa dopo il calo durante il week-end.
Da Mercoledì graduale cedimento del promontorio anticiclonico a causa dell'approssimarsi di una saccatura atlantica che potrebbe portare un peggioramento abbastanza deciso nella giornata di giovedì anche in pianura.

Martedì 6 luglio 2021

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione; nelle ore centrali della giornata sviluppo di una modesta attività cumuliforme sui rilievi Alpini, Prealpini e dell'Oltrepò Pavese.
In serata aumento dell'instabilità per l'approssimarsi del fronte perturbato con basse probabilità di rovesci e temporali sull'angolo nord-occidentale della regione, Alto varesotto, alto Lario e Valchiavenna.
Temperature: Minime in aumento con valori tra 18°C e 20°C con punte di 21-22°c nei grandi centri urbani, massime in ulteriore lieve aumento rispetto a lunedì con valori tra 31°C e 33°C.
Venti: Deboli orientali in pianura, deboli meridionali sui rilievi.

Mercoledì 7 luglio 2021

Tempo Previsto: Durante la notte ed al mattino condizioni di cielo nuvoloso sui settori Alpini e Prealpini occidentali, nuvolosità in graduale dissoluzione nel corso della mattinata; altrove condizioni di cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per il passaggio di velature in quota.
Dal pomeriggio nuova intensificazione della nuvolosità cumuliforme con possibilità di rovesci e temporali limitati alle zone montuose ma in possibile sconfinamento sulla fascia pedemontana e di alta pianura dalla serata.
Temperature: Minime stazionarie, massime in ulteriore aumento o stazionarie sui valori di Martedì.
Venti: Deboli sud-orientali in pianura, deboli con qualche rinforzo meridionali sui rilievi.

Giovedì 8 luglio 2021

Tempo Previsto: Probabile peggioramento con cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sui rilievi fin dal mattino, in pianura occasionali occhiate di sole; dal pomeriggio peggioramento da ovest con temporali anche di forte intensità.
Migliora dai settori occidentali dalla serata.
Temperature: Minime stazionarie, massime in diminuzione
Venti: Deboli orientali tendenti a disporsi da ovest in pianura nel corso della giornata, moderati meridionali sui rilievi tendenti a ruotare nord-occidentali al passaggio del fronte.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore