Ieri (domenica) alle ore 15 circa, a Vigevano, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale un 26enne albanese, domiciliato a Ravenna, pluripregiudicato.
Intorno alle 12.15 circa, a Vigevano via Gravellona presso il supermercato Carrefour Express, la cassiera di turno a quell’ora, è stata avvicinata da un uomo che, giunto alla cassa per pagare una lattina di birra, le ha repentinamente e violentemente sottratto dal cassetto aperto la somma di euro 270 euro in banconote vario taglio, dileguandosi subito a piedi nelle vie limitrofe.
I Militari della Sezione Radiomobile, su richiesta del NUE 112, sono intervenuti velocemente in zona, cercando il soggetto nelle vie limitrofe; dopo poco, anche grazie all’indicazione di un cittadino, hanno intercettato, in strada cascine Barbavara, l'uomo e, dopo averlo rincorso, lo hanno bloccato dopo una breve colluttazione. Seguito perquisizione personale, è stato trovato in possesso nella tasca dei pantaloni della refurtiva, che è stata restituita all’avente diritto.
Successivamente portato presso il Comando di via Castellana per gli adempimenti del caso, è risultato essere destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione di anni 2 anni e 4 mesi e un 1 giorno, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario -ufficio esecuzioni penali- di Milano, per cumulo di pene per reati vari. Espletate le formalità di rito, l'arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Pavia, in attesa dell'udienza direttissima disposta dall'autorità giudiziaria. competente per la giornata odierna.