Attualità - 27 ottobre 2021, 17:09

Vigevano: nuova apertura in città, è attivo lo sportello s.o.s. turismo

Codacons: “Lo sportello è pensato come un presidio altamente specializzato di assistenza legale in materia in lomellina; tutti i disagi patiti nel corso di un soggiorno di vacanza saranno risarciti”

Si va dalla classica vacanza rovinata, alla perdita del bagaglio per arrivare ai casi più gravi di infortuni occorsi durante il soggiorno di vacanza la cui responsabilità sia imputabile al tour operator o a suoi dipendenti, senza dimenticare i casi più recenti di diniego del rimborso per voli o vacanze regolarmente acquistati o pagati stante la scelta di risarcire il viaggiatore con un voucher sostitutivo, una prassi in chiaro contrasto con la normativa europea. Insomma, il campo è vastissimo e le segnalazioni ricevute ci spingono a fornire un servizio specializzato in tal senso anche in Lomellina.

Codacons: “Le continue richieste e segnalazioni giunte dal territorio giustificano l’apertura di uno Sportello S.O.S. Turismo anche a Vigevano, siamo a disposizione dei consumatori con il nostro team legale per fornire assistenza qualificata in tutti gli ambiti connessi ai trasporti e al turismo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.