Meteo - 10 novembre 2021, 14:06

Previsioni meteo per mercoledì 10, giovedì 11, martedì 12 (novembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

ANALISI SINOTTICA

Una circolazione depressionaria mediterranea cerca di risalire verso nord, ma viene ostacolata dalla presenza dell'anticiclone delle Azzorre che mantiene sulla Lombardia nuvolosità a tratti, sole e scarsi fenomeni in pianura con temperature nella media del periodo.

Mercoledì 10 novembre 2021

Tempo Previsto: al mattino e al pomeriggio molto nuvoloso o coperto ovunque con pioviggini o deboli piogge sparse su Pavese ed Oltrepò; altrove asciutto. Nella sera-notte diminuzione della nuvolosità ovunque con cielo parzialmente nuvoloso per velature estese di nubi medio-alte su tutta la regione, ma senza fenomeni.
Temperature: minime in pianura in moderato aumento e comprese tra 5°/8°C. Massime in pianura stazionarie e comprese tra 10°/12°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura, deboli tra est e sud-est in montagna.

Giovedì 11 novembre 2021

Tempo Previsto: al mattino molto nuvoloso o coperto sui settori occidentali per nubi basse, ma con tendenza a schiarite nel corso della mattinata e senza fenomeni. Altrove abbastanza soleggiato, ma con frequenti velature anche estese di nubi medio-alte e tendenza a tempo più soleggiato nel corso della mattinata, ma senza piogge. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque. Nella sera-notte sereno o poco nuvoloso ovunque.
Temperature: minime in pianura in lieve aumento e comprese tra 7°/10°C. Massime in pianura in sensibile aumento e comprese tra 15°/18°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura, deboli tra est e nord-est in montagna.

Venerdì 12 novembre 2021

Tempo Previsto: al mattino molto nuvoloso o coperto per nubi basse in pianura; altrove velato per frequenti passaggi di estese velature di nubi medio-alte e solo in parte soleggiato, ma senza fenomeni. Nel pomeriggio dissoluzione della nuvolosità in pianura e passaggio a tempo più soleggiato; altrove velato per estese velature di nubi medio-alte e solo in parte soleggiato ed asciutto. Nella sera-notte aumento della nuvolosità in pianura; altrove cielo parzialmente nuvoloso per estese velature di nubi medio-alte, ma senza piogge.
Temperature: minime in pianura stazionarie e comprese tra 6°/9°C. Massime in pianura in moderata diminuzione e comprese tra 12°/15°C.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura, da deboli a moderati tra est e nord-est in montagna.