Cultura-Eventi - 02 dicembre 2021, 10:46

Vigevano: la rassegna di Teatro Ragazzi "Tre x Tre Christmas" al via il 5 dicembre con lo spettacolo "Nena alla vigilia di Natale"

La rassegna di Teatro Ragazzi "TRE X TRE CHRISTMAS" AL VIA IL 5 DICEMBRE CON LO SPETTACOLO "NENA ALLA VIGILIA DI NATALE".

Spettacolo comico e poetico interattivo per bambini e famiglie, dove i piccoli spettatori diventano, insieme all’attrice, i protagonisti della storia.

Con Arianna Rolandi

Testo e regia di Silvia Priori

Età consigliata: 3-10 anni  

Prezzo biglietto euro 3,00 per posti a sedere numerati

Ingresso gratuito per under 2 anni da richiedere alla email  info@promoterpv.it

E’ finita la grande attesa per i tanti bambini che il 5 dicembre assisteranno allo spettacolo che registra il tutto esaurito nelle prevendite.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16,30 PRESSO LA SALA POLIFUNZIONALE LA CAVALLERIZZA (entrata da via Rocca Vecchia , 9)

Eventuali nuovi posti saranno a disposizione il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria aperta dalle ore 15,30 all’entrata della Sala polifunzionale della Cavallerizza-

Si consiglia di recarsi con un certo anticipo perché sarà obbligatorio l’esibizione del Green pass e la misurazione della temperatura corporea.

LO SPETTACOLO

All’ insoddisfazione dei bambini d’oggi Nena risponde con la sua fantasia e la sua semplicità perché nella vita ci si può divertire con poco, l'importante è stare insieme!

E’ la vigilia di Natale e in un quartiere qualsiasi di una grande città, una bambina di nome Nena, assiste al via vai della gente indaffarata a cercare regali da mettere sotto l’albero. Nena è una delle troppe ragazzine orfane che sempre più spesso si incontrano nelle strade delle grandi città. Fino a tarda notte la si vede girovagare nei vicoli, nei ristoranti, alla stazione. Vende fori, collane, distribuisce tè ai passanti o lustra le scarpe per qualche moneta. Il porto, la stazione, l'aeroporto sono i luoghi che Nena predilige, perché sono i luoghi dove la gente si abbraccia, piange e sorride; sono i luoghi dove si respira l'emozione, il cuore palpita più che mai, la vita è bevuta a lunghi sorsi. E’ la vigilia di Natale ma per Nena è un giorno qualunque… assiste alla corsa ai regali, alla preparazione. Gioca con il suo pubblico, attribuisce ruoli ai suoi spettatori, li investe di una parte, li trascina in prima persona nel sogno e dà loro la possibilità di creare, di tuffarsi a capo fitto nella fantasia. E' un continuo stimolo all' immaginazione, insegna a colorare l'invisibile, a creare forme nell' aria, a sentire suoni e profumi inesistenti. Vulcanica e divertente, dolce e soave, un po' fata, un po' eroe, si trasforma in svariati personaggi e dà vita a interlocutori immaginari. La sua fervida fantasia e la sua estrema positività contagiano inevitabilmente i suoi ascoltatori che finiranno per accettarla e ospitarla ognuna nella propria esistenza. Alla noia e all’ insaziabile insoddisfazione dei bambini d’oggi che tutto vogliono e che tutto possiedono, Nena risponde con la sua disarmante semplicità sussurrando ai bambini che pur non possedendo giocattoli e televisione ci si po’ divertire con poche cose se si lascia libero sfogo alla fantasia…..un ombrello può diventare la tenda degli indiani, con una spazzola e un po’ di lucido da scarpe ci si può improvvisare abili parrucchieri…..Gli spettatori diventano coprotagonisti della storia, i suoi compagni di viaggio e di gioco e con loro ricrea paesaggi e luoghi inediti scavando nel pozzo senza fine dell’ immaginazione…..

https://youtu.be/tOxpXJYROZY

TUTTA LA RASSEGNA E’ NELL’AMBITO DEI FESTEGGIAMENTI ORGANIZZATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VIGEVANO DAL TITOLO”NATALE SOTTO LA TORRE”

Informazioni e prevendita: info@promoterpv.it oppure telefono +39 340.5334916 (giorni lavorativi orario d’ ufficio, prefestivo solo la mattina)