Cronaca - 17 dicembre 2021, 19:19

«Addio Simone, ci hai insegnato a essere coraggiosi»: Vercelli piange un 32enne

Tanti ricordi affettuosi per un ragazzo che aveva affrontato sfide difficili

«Sei stato una delle persone più coraggiose che abbia conosciuto. Dimenticarti sarà impossibile guerriero». Sono tantissimi gli amici che, in queste ore, stanno partecipando al lutto della famiglia Garbellano per la morte di Simone, spirato a soli 32 anni.

Interista, ferrarista, appassionato di talenti musicali, il giovane vercellese aveva studiato all'Iti Faccio, con ottimi risultati. La sua vita non è stata facile, come ricordano tutti gli amici che gli sono sempre stati accanto. Ma aveva la forza del sorriso, l'allegria, le battute, la tenacia nell'affrontare tutte le sfide. «Ciao Simone le tue amate battute mi mancheranno resterai nel mio cuore», scrive un'amica partecipando al dolore di papà Carlo e mamma Grazia.

«Caro Simone, oggi hai lasciato tutti senza parole - è un altro ricordo apparso sui social - soprattutto mamma e papà. Loro sono stati dei veri genitori, hanno avuto premura di te, sono stati perfetti! Lasci un vuoto incolmabile, ti ho visto nascere, ti ho avuto tra le mie braccia, eri un ometto favoloso sin da piccolo. Hai avuto una forza pazzesca, noi siamo i perdenti, il vero guerriero sei stato tu». 

Il giovane lascia la mamma Grazia e il papà Carlo, la nonna Angela, i cugini, e uno stuolo di amici. I funerali si svolgeranno lunedì 20 dicembre alle ore 11.30 in Duomo; il feretro arriverà dalla Casa Funeraria di Caresanablot dove domenica 19 dicembre alle 17 verrà recitato il rosario

redazione online Vercelli