Cronaca - 27 dicembre 2021, 17:56

Sartirana: donna travolta e uccisa da un treno sui binari della Mortara-Milano

La tragedia è avvenuta poco dopo le 17 di oggi (lunedì)

foto Alex Morandi

Tragedia questo pomeriggio (lunedì) alla stazione ferroviaria di Sartirana, G.C. una donna di 61 anni residente in paese, è stata travolta e uccisa da un treno sui binari nei pressi della banchina di attesa dei mezzi su rotaia. A dare l'allarme sarebbe stato un passeggero che attendeva di prendere un convoglio, stando a quanto riportato dall'Areu 118, che ha notato la donna stesa a terra sulla passerella posta tra un binario e l'altro della ferrovia.

Le cause di quanto accaduto sono ancora al vaglio degli agenti della Polfer Piemonte giunti sul posto con i Carabinieri della compagnia di Vigevano per ricostruire la dinamica esatta. Al momento sembra prevalere l'ipotesi di una tragica fatalità, con la vittima che avrebbe attraversato i binari proprio nel momento in cui sopraggiungeva il convoglio.  

Al momento non è esclusa nessuna ipotesi da parte degli inquirenti. Sul posto erano stati allertati anche due elisoccorsi, due ambulanze, un'auto infermieristica e un'automedica del 118, ma purtroppo per la donna le lesioni si sono rivelate gravissime e ne è stato constatato il decesso sul posto, nonostante le manovre rianimatorie poste in atto dai sanitari.

Il traffico ferroviario sulla Alessandria-Mortara-Milano è stato interrotto per permettere i rilievi del caso agli inquirenti.