Cronaca - 17 gennaio 2022, 18:22

Gropello: si ribaltano con l'auto sulla A7, gravemente ferite due persone

Il sinistro è avvenuto poco dopo le 15:30 di oggi (lunedì)

Questo pomeriggio (lunedì) i Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti sulla autostrada A7 tra i caselli di Gropello Cairoli e Bereguardo per un incidente stradale Una vettura ha perso il controllo per cause ignote ribaltandosi.

All’interno dell'abitacolo due persone sono state estratte dal veicolo grazie all’utilizzo della cesoia poiché le lamiere le bloccavano del mezzo. I feriti sono stati subito trasportati in ospedale, uno in ambulanza è uno con l’elisoccorso, entrambi in codice rosso.

La donna 42enne alla guida dell'auto è stata trasportata in codice rosso al San Matteo di Pavia, con un trauma cranico commotivo, un trauma al volto e un trauma toracico e addominale. Il passeggero dell'auto di 57 anni ha riportato un trauma cranico e a una spalla all'Humanitas di Rozzano in codice giallo.

Sul posto la Polizia Stradale e personale sanitario. L’autostrada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, 2 automediche, 2 ambulanze, Vigili del fuoco e Polizia Stradale.