Cronaca - 11 febbraio 2022, 15:45

Milano: due operai precipitano in un vano ascensore, un morto e un ferito gravissimo

I due uomini di 55 e 26 anni stavano installando una cabina in un palazzo e sono caduti da un altezza di circa 20 metri

Ennesima tragedia sul lavoro questo pomeriggio (venerdì) a Milano. Un operaio di 55 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato da un altezza di circa 20 metri all'interno di un vano ascensore in un palazzo di viale Monza.

In gravissime condizioni il collega della vittima, un ragazzo di 26 anni trasportato al Niguarda di Milano con vari traumi al corpo.

I due uomini stavano installando la cabina dell'ascensore, al quinto piano dello stabile, quando la fune che sosteneva il manufatto si è improvvisamente spezzata e sono caduti nel vuoto.

Sul posto sono giunti i mezzi di soccorso del 118, la Procura e gli agenti di Polizia di Stato. Sono in corso le indagini per far luce su quanto accaduto da parte delle autorità competenti.