Si è svolto ieri il sopralluogo del pm Paolo Verri al luna park di Galliate (Novara) in cui sabato sera è caduta da una giostra la quindicenne Ludovica Visciglia, morta poi in ospedale per le ferite riportate.
Due gli indagati, il proprietario della giostra ‘Tagada” e il figlio 17enne, che sembra stesse manovrando la giostra al momento dell’incidente. Le loro posizioni sono al vaglio della procura di Novara e di quella per i minori di Torino.
Oggi, intanto, è iniziata la smobilitazione del luna park, “Ho firmato l’ordinanza di chiusura. Riteniamo sia un gesto doveroso in rispetto di Ludovica e della sua famiglia. C’è una ragazzina di 15 anni morta. Ci vuole silenzio e rispetto”, spiega il sindaco Claudiano Di Caprio.
“C’è un’inchiesta in corso e non posso dire nulla in merito – aggiunge il primo cittadino -. Aspettiamo che la magistratura faccia tutte le verifiche. Tanti sindaci del Novarese mi hanno chiamato per capire e esprimere solidarietà, essendo quello della sicurezza delle attrazioni un problema comune”.