Cultura-Eventi - 01 maggio 2022, 13:37

Milano Comics and Games: folla di appassionati di fumetti e videogiochi a MalpensaFiere

Tanti appassionati del genere, ieri, per l’apertura della kermesse nella fiera espositiva di Busto Arsizio. Oggi si replica: ecco il programma, che comprende il contest per i cosplayer

Le porte di MalpensaFiere si sono aperte ieri per il Milano Comics and Games 2022, che ha richiamato tanti appassionati di fumetti e anime, di videogiochi e cosplayer.
Due padiglioni dedicati a tutti, dai più grandi ai più piccoli, con fumetti, manga, anime, modellini, action figures, giochi da tavolo, miniature, card game, accessori e gadget da collezione.

Spazio per tutte le passioni nella diverse aree: una è dedicata a tornei di carte collezionabili, una ai videogiocatori (Game Over Computer) con 39 postazioni da gaming con computer professionali completamente gratuiti senza limite di tempo e una zona “Twitch” per streamer emergenti. Al piano superiore di uno dei due padiglioni, uno spazio per gli appassionati di K-pop con musica e balli; nell’altro combattimenti con spade laser.

Oggi si terrà il contest per i cosplayer, in giuria grandi nomi: Dani D. Foca, Julia Loki, Alberta Avanzi, Lory Croft, Sara Siviero, Fery Lullaby, Giuditta Sartori, Runa Requiem e Jannet Incosplay.

Ma molte altre le attività, ecco il programma:
10:00 Telericordi le videosigle dei Cartoni Animati degli anni 80 e 90
11:00 Apertura conferma iscrizioni gara cosplay
12:00 K-Pop Dance Contest
13:00 Chiusura conferma iscrizioni gara cosplay
14:00 Gara cosplay conducono Scarlet Von D & Abyss Break
16:00 Anime generation le migliori videosigle del momento
16:40 Premiazioni gara cosplay
17:00 Stefano Bresaola in concerto feat Pietro Ubaldi e Manga Boys

Michela Scandroglio - VareseNoi