Economia - 01 maggio 2022, 06:00

Scoprire New York, con il piacere di un volo diretto Malpensa-JFK

Quella 2022 sarà un’estate di voli verso la Grande Mela dopo le chiusure e i limiti degli ultimi due anni. La compagnia italiana Neos collega il territorio e il principale aeroporto newyorkese con i suoi tecnologici e confortevoli Boeing 787 Dreamliner: wi-fi a banda larga, sedili e finestrini ampi, intrattenimento e riduzione degli effetti da jet-lag

New York, una sorpresa nuova ad ogni visita (servizio a cura di Fabio Gandini)

New York, una sorpresa nuova ad ogni visita (servizio a cura di Fabio Gandini)

Dopo due anni che hanno proposto ostacoli in serie - chiusure totali, limiti, sovraccarico di regole, ancora chiusure - gli Stati Uniti si sono riaperti al turismo e la Grande Mela rientra di diritto tra le destinazioni più gettonate per chi, in questo lasso di tempo, ha sofferto l’impossibilità di fare una delle cose più gratificanti nella vita: viaggiare.

NEW YORK TRA ICONE E NOVITÀ

Il bello di una destinazione come New York sta in un’essenza che poche altre mete possono vantare: The Big Apple sa essere una sorpresa anche alla centesima visita. Chi girovagherà tra le sue strade per la prima volta avrà una sequela di icone - dalla Statua della Libertà, al Rockefeller Center, al Ponte di Brooklyn, a Times Square (impossibile anche solo provare ad azzardare un elenco) - a guidarne la curiosità; chi invece vi ritornerà, potrà lasciarsi andare a un gioco molto curioso e particolare: scoprire, e sorprendersi, di quanto sia cambiata la metropoli negli ultimi tempi.

Dalla ristorazione allarte, passando per la moda, la sostenibilità, linclusività e i trasporti: un nuovo mondo si è aggiunto a una storia già entusiasmante. Anche qui sono possibili solo accenni, da acquolina in bocca però: il Moynihan Train Hall, spettacolare padiglione ferroviario, il Summit, la più recente piattaforma di osservazione di NYC posta sulla sommità del grattacielo One Vanderbilt.ch, la nascita dell’American LGBTQ+ Museum, le mostre inedite al MoMA, i nuovi parchi (Little Island al Pier 55) e le ultime novità in fatto di hotel e ristoranti.

VOLI DIRETTI MALPENSA-JFK

Le porte di questo ambito cielo sono diverse, ma c’è un primus inter pares universalmente riconosciuto: è il John Fitzgerald Kennedy International AirportQuestione di comodità, vista la sua vicinanza al cuore della Mela, ma anche questione di prestigio: volare sul JFK non è come farlo su LaGuardia o Newark.

Per i turisti del Nord Italia - ed è questa un’altra importante novella - che hanno in Malpensa l’hub di riferimento per i viaggi intercontinentali, c’è una compagnia italiana in grado di assicurare un volo diretto bisettimanale con il JFK: si tratta di Neos, vettore che nel 2022 compie vent’anni di attività e dispone della flotta di aerei (15 in tutto gli aeromobili) più giovane d’Europa.

BOEING 787-9 DREAMLINER: IL TOP DI TECNOLOGIA E COMFORT

Con Neos, da Milano Malpensa e verso NYC, si parte il giovedì e la domenica, usufruendo dei Boeing 787-9 Dreamliner, il modello tecnologicamente più avanzato nel mondo dell’aviazione civile, un connubio di tecnologia e design. 

Ci si può scordare dei “sacrifici” di una volta sulle lunghe tratte: qui scriviamo di uno standard di comfort completamente diverso. Si parte dall’ampiezza dei sedili e dello spazio fra gli stessi, si prosegue con i finestrini (sì, finestrini: non oblò…) più grandi del 65% rispetto agli altri aerei, nonché regolabili su cinque livelli di luce solare e visibilità e si arriva alla riduzione degli effetti del jet lag, possibile grazie a nuovi sistemi di pressurizzazione e di controllo dell’umidità. 

Ma, come ben sanno i frequent flyer, sono anche altri i particolari che fanno la differenza nei voli di più ore, anch’essi presenti a bordo dei 787-9 targati Neos: per esempio la connessione internet Wi-Fi a banda larga (12 Mps) di nuova generazione e un sistema di intrattenimento individuale con pochi limiti e adatto a ogni utente

La comodità, infine, si misura anche là dove la modernità e le nuove tecnologie si sposano con l’attenzione all’ambiente: Neos, i cui voli operati tramite 787-9 permettono un sensibile miglioramento delle prestazioni ambientali (risparmio del 18% di emissioni per sedile), sta adottando una marcata politica paperless, volta a contrastare l’utilizzo complessivo di carta nei velivoli e nei processi amministrativi. A tale scopo è stata quindi avviata una fase di digitalizzazione totale della documentazione cartacea necessaria ai passeggeri.

INFORMAZIONI E OFFERTE PER IL VOLO NEOS MALPENSA-NEW YORK

Per tutte le informazioni, e per scoprire le migliori offerte, è a disposizione il sito internet ufficiale di Neos, che potete raggiungere cliccando qui.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU