Attualità - 20 ottobre 2022, 16:36

Si preannuncia un venerdì nero per chi deve viaggiare: decine di voli a rischio a Malpensa

I sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore che scatterà dalla mezzanotte del 21 ottobre e che riguarderà anche diversi reparti dello scalo della brughiera: Ryanair e Ita-Airways hanno già annunciato la cancellazione di centinaia di voli

Si preannuncia un venerdì nero per chi deve viaggiare domani 21 ottobre, soprattutto per chi deve prendere un aereo. 

All'aeroporto di Malpensa è previsto uno sciopero di diversi reparti dello scalo con conseguente possibile annullamento di numerosi voli. 

I sindacati confederali di categoria Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti e altre sigle autonome hanno confermato lo sciopero nazionale per tutta la giornata del 21 ottobre per il personale Enav che riguarderà anche il dipendenti delle compagnie Easyjet, i cui piloti incroceranno le braccia dalle 11 alle 15 e Vueling. 

La protesta scatterà già dalla mezzanotte di venerdì 21 ottobre: a scioperare saranno anche i lavoratori delle imprese dei servizi aeroportuali e dell'handling. 

Ryanair ha già annunciato la cancellazione di oltre 600 voli dà e per l'Italia, 200 quelli di Ita-Airways. QUI L'ELENCO

Durante lo sciopero dovrebbero essere garantite le fasce di tutela, dalle 7 alle 10 del mattino e dalle 18 alle 21 di sera, dove gli aerei dovrebbero viaggiare: meglio accertarsene contattando la compagnia con cui si deve viaggiare.