Cronaca - 21 ottobre 2022, 18:34

Pavia: aveva in casa 4 etti di marijuana, in manette un 31enne

L'episodio è avvenuto ieri (giovedì)

Nella giornata di ieri (giovedì), la Polizia di Stato, ha arrestato per detenzione ai fini dispaccio di sostanza stupefacente un cittadino straniero 31enne, regolare sul territorio nazionale.

In particolare, a seguito di un accurato e approfondito servizio finalizzato al contrasto e alla repressione dei reati in materia di stupefacenti svolto dal personale della Squadra Mobile– Sezione Antidroga della Questura di Pavia, è emerso che un soggetto potesse essere dedito all’attività di spaccio.

Ritenendo, pertanto, che l’uomo potesse detenere quantitativi di droga presso la propria abitazione, gli agenti procedevano alla perquisizione dell’appartamento, rinvenendo e sequestrando 396 grammi di sostanza stupefacente di marijuana e 8,80 grammi di sostanza stupefacente di hashish ed un bilancino di precisione per la pesatura della sostanza psicotropa.

L’autore del reato, una volta accompagnato in Questura per l’identificazione, veniva tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo per direttissima.

Nella giornata odierna, al termine dell’udienza, il soggetto patteggiava venendo così condannato ad 1 anno e 4 mesi di reclusione, nonché 4mila euro di multa e, in attesa del passaggio in giudicato della sentenza, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Pavia e Provincia.