Cronaca - 28 ottobre 2022, 10:27

Assago, la vittima dell'aggressione è un boliviano

Non è un trentenne, come riferito in precedenza, ma un 47enne, boliviano, dipendente del supermercato Carrefour, la vittima del folle, che ieri, poco dopo le 18.35, nel centro commerciale 'Milano Fiori' di Assago, ha accoltellato 5 persone, tra cui il difensore spagnolo del Monza, in prestito dall'Arsenal, Pablo Marí.

L'autore del gesto omicida è un uomo, 46enne italiano, entrato da solo qualche minuto prima nel supermercato, armandosi di un coltello da cucina esposto liberamente in vendita. Qui ha iniziato a colpire, senza alcuna apparente ragione, 2 lavoratori del supermercato e 4 clienti che stavano facendo la spesa. Il 46enne, in evidente stato confusionale, è stato immediatamente fermato in sicurezza dai Carabinieri.

È attualmente piantonato nel reparto di psichiatria di un ospedale lombardo. Da quanto si apprende l'assalitore soffrirebbe di disturbi psichici e pochi giorni fa era stato soccorso in ospedale per essersi autoinferto ferite al volto e al cranio colpendosi con dei pugni.