Un bambino di soli quattro anni è stato trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso dopo essere stato investito da un furgone a Crosio della Valle. Al momento dell'incidente il piccolo si trovava insieme a una familiare, a sua volta urtata dal mezzo.
L'allarme è scattato intorno alle 13.30 di oggi in via IV Novembre, nei pressi di una curva poco distante dal Comune e da un parco giochi. I due si trovavano in strada quando sono stati investiti dal mezzo: il piccolo nell'impatto è stato sbalzato di alcuni metri.
Immediato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Vista la situazione è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso, decollato da Milano.
Il piccolo è stato quindi caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso: nell'impatto ha riportato un trauma cranico e un trauma al volto: le sue condizioni sono valutate quindi gravi. La donna invece è stata portata al Circolo di Varese in codice verde con lievi ferite agli arti inferiori.
Sul posto per i rilievi le pattuglie della Polizia Stradale di Varese e quelle della polizia locale.