Cronaca - 10 novembre 2022, 13:01

Tragico incidente in Egitto, muore frontaliere residente a Malnate. Gli amici: «Incredulità e dolore»

Marco Mennuti, originario della provincia di Bari, dal 2015 viveva nel Varesotto. E' rimasto vittima di un incidente a Sharm el Sheikh. Gli amici: «Se è vero che di una persona rimane ciò lascia negli altri, Tu hai lasciato davvero tanto»

Marco Mennuti (foto dal profilo Facebook)

Un tragico incidente stradale in Egitto. E' morto così Marco Mennuti, frontaliere di 36 originario di Corato, in provincia di Bari, ma da anni residente a Malnate. L'incidente si è verificato mercoledì, mentre Mennuti si trovava nella nota località turistica di Sharm el Sheikh.

Scarni i dettagli sulla dinamica dell'incidente, ma la notizia si è rapidamente diffusa nel paese di origine di Mennuti, cui il 36enne era rimasto molto legato, oltre che a Malnate e nell'ambiente dei frontalieri della provincia di Varese, di cui faceva parte ormai dal lontano 2015. 

«Ti parlo al presente perché sei rimasto nel saluto a fine della nostra ultima chiamata, negli in bocca al lupo reciproci, nello sfottò su futuri improbabili e discese in campo da Gialappa's band, in sorrisi e caffè sinceri, belli - il ricordo commosso di un amico affidato ai social poco dopo la notizia dell'incidente - Mi stringo con affetto tutto questo, scacciando i perché nell'incredulità del dolore. Se è vero che di una persona rimane ciò lascia negli altri, Tu hai lasciato davvero tanto».