Quando l’hanno visto sdraiato sull’asfalto accanto al proprio monopattino buttato a terra hanno pensato che fosse caduto o vittima di un incidente ed invece era semplicemente troppo ubriaco per “guidare” il proprio mezzo elettrico.
E’ l’emergenza che si è registrata nella notte tra giovedì e venerdì in via Volonterio a Saronno. Erano da poco passate le 3 di notte quando il giovane che viaggiava in monopattino si è accasciato a terra.
Un automobilista vedendolo sdraiato al buio immobile ha temuto il peggio. Ha dato quindi l’allarme descrivendo alla centrale operativa del numero unico delle emergenze quello che aveva visto. Così e sul posto sono accorsi i mezzi di soccorso l’ambulanza e l’automedica.
All'arrivo dei soccorritori il 27enne si è ripreso ed ha spiegato di essere così ubriaco da non riuscire a guidare e di aver tentato così di riprendersi. Al di là dei bicchieri di troppo, insomma, stava bene tanto che ha rifiutato di farsi accompagnare in pronto soccorso dell’ospedale fare ritorno a casa portando a mano il proprio mezzo.