Cronaca - 24 dicembre 2022, 16:55

Miracolo di Natale in Brianza: Oreste il gatto di un bambino autistico è stato ritrovato

Il micione smarrito lo scorso 30 novembre è stato riconsegnato al suo piccolo proprietario Cristian che così ha ricevuto il migliore regalo che potesse desiderare. Il "Babbo Natale" è stato il pet detective Said Beid, che aveva iniziato le ricerche dopo l'appello della famiglia

Il gatto Oreste è stato ritrovato

Un miracolo di Natale. Oreste, il gattone rosso smarrito il 30 novembre scorso, è stato ritrovato dal mitico Said Beid. Il suo piccolo proprietario, Cristian, aveva un rapporto speciale con lui ed il suo smarrimento aveva lasciato un vuoto immenso. Spiegato l’appello lanciato dalla famiglia per ritrovarlo: “A Monza, è scappato il gatto di mio nipote, un piccolo bimbo autistico. Non riesce a prendere pace, si chiama Oreste. Si offre ricompensa a chiunque sappia dare info sul gattino”.

E così il famoso pet detective ha cominciano subito le ricerche. “Inizialmente è stato avvistato sopra il tetto della palazzina, sono intervenuti i vigili del fuoco ma di Oreste nessuna traccia. Sono giorni di continui sopralluoghi con l’utilizzo di sonde, drone, fototrappole e diffusione informatica massiccia. Dopo tanti giorni di ricerche questa sera mi chiama Greta, la mamma di Cristian, che lo ha appena avvistato. Arrivo tempestivamente ed ecco il più bel regalo di Natale: riesco a riportare Oreste tra le braccia del suo amico umano. Una gioia immensa.

"Ringrazio i proprietari per la fiducia e la collaborazione, la volontaria Consuelo per la sua assidua presenza ed infine Tiziana e Maurizio per aver collaborato” ha scritto commosso Said su Facebook. 

Da Mbnews.it