Sport - 08 gennaio 2023, 19:12

Atletica Vigevano: indoor e cross iniziata la stagione invernale. Bene le velociste e le astiste

Maria Vittoria Ripamonti ottiene un ottimo 3,25 e chiude al terzo posto

Le allieve da sx Carolina Gelmotto e Beatrice Visconti

Le allieve da sx Carolina Gelmotto e Beatrice Visconti

Come ormai da tradizione consolidata la stagione invernale e quella della corsa campestre inizia il 6 Gennaio con il Cross Internazionale del Campaccio giunto alla 66° edizione.

A fare da contorno alla gara internazionale anche le gare giovanili a carattere nazionale, in gara negli allievi Tommaso Lunghi, al primo anno di categoria, ha esordito sulla distanza dei 4Km. Facendo buona esperienza in un numeroso lotto di partenti e molto accreditati, giungendo al 50° posto su 86 partenti.

Aperta ufficialmente anche la stagione indoor con diverse gare sul territorio lombardo e nazionale. Sabato scorso a Saronno la giovane junior Melek Pirolini fa il suo esordio nel salto in lungo saltando a m. 5,00.

Domenica sempre a Saronno in gara sui m. 60hs in gara ancora Melek Pirolini che corre in 9”73 in batteria e 9”79 in finale, sui m. 60 molto bene le allieve con Carolina Gelmotto che corre molte bene sia batteria che finale in 8”01  e Beatrice Visconti  con 8”17 in batteria e 8”21 in finale, Arianna Caroni, Melek  Pirolini ancora in gara anche sui 60 con 8”55.

In maglia Cento Torri Pavia tre giovani junior ducali all’esordio sui m. 60 Filippo Di Napoli corre in 7”68, Nicolò De Matteo chiude in 7”71 e Luca Bellissimo in 7”73.

Domenica a Varese gara di salto con l’asta con ottimi risultati delle due astiste vigevanesi in gara, la promessa Maria Vittoria Ripamonti ottiene un ottimo 3,25 e chiude al terzo posto, mentre  Aurora Ragusa, ancora cadetta, vince la gara cadette con il primato personale di 3,10.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU