/ Lifestyle

Lifestyle | 14 gennaio 2023, 16:13

14 nuovi ingressi nei Borghi più belli d’Italia, ora sono 348

14 nuovi ingressi nei Borghi più belli d’Italia, ora sono 348

Quattordici nuovi ingressi tra i borghi d’Italia più belli, e il numero totale è ora di 348 il numero di realtà locali che a oggi fanno parte dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” che hanno superato l’iter di certificazione, che conta 72 parametri, a sua volta certificato ISO9001.

L’inserimento di questi altri 14 borghi, distribuiti tra 12 regioni, è stato deliberato dal Consiglio direttivo dell’Associazione nel corso dell’ultimo trimestre 2022, su proposta del Comitato scientifico.

I 14 “nuovi” borghi certificati sono Castagnole delle Lanze (Asti) e Guarene (Cuneo) in Piemonte; Golferenzo (Pavia) in Lombardia; Ossana e Borgo Valsugana (entrambi Trento) in Trentino; Malcesine (Verona) in Veneto; Celle Ligure (Savona) in Liguria; B.go di San Donato in Poggio (nel Comune di Barberino Tav. – Firenze) in Toscana; Bagno di Romagna (Forlì-Cesena) in Emilia Romagna; Stroncone (Terni) in Umbria; Ronciglione (Viterbo) nel Lazio; Badolato (Catanzaro) in Calabria; Sammichele di Bari, in Puglia, e Tempio Pausania (Sassari), in Sardegna. 

“La famiglia de I Borghi più belli d’Italia – dichiara Fiorello Primi, presidente dell’Associazione – si è ampliata con l’ingresso di altri splendidi Borghi. Sono il frutto della selezione, fatta utilizzando la verifica di ben 72 parametri presenti nella scheda di valutazione, tra 36 Borghi che sono stati visitati nel 2022”.

Un risultato importante per questi Comuni “che potranno così usufruire della importante macchina promozionale dell’associazione che li aiuterà, sicuramente, a migliorare la loro visibilità nel mercato turistico nazionale e internazionale, con beneficio per tutte la comunità borghigiane che, insieme alle amministrazioni comunali, dovranno impegnarsi a migliorare le condizioni di vita all’interno del Borgo e il sistema di accoglienza e ospitalità per turisti e visitatori”.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore