Cronaca - 17 gennaio 2023, 18:55

Oltrepò: corriere della droga bloccato e arrestato con 3 chili di hashish sull'autostrada Milano-Genova

L'episodio è avvenuto domenica scorsa

Domenica scorsa, intorno alle 21, una pattuglia della sottosezione di Milano Ovest in servizio di vigilanza stradale ha proceduto al controllo di una vettura BMW serie 1 al km 43 della A7, nel territorio comunale di Corana (PV)

A bordo dell’autovettura erano presenti due ragazzi italiani di cui uno minorenne in qualità di passeggero. Con spiccato acume investigativo gli operanti si sono accorti immediatamente del forte odore di sostanza stupefacente proveniente dall'interno dell’abitacolo e, anche a causa del comportamento sospetto del conducente, hanno deciso di perquisire l’interno del veicolo. Dopo un’attenta e minuziosa perquisizione, gli agenti sono riusciti a rinvenire sotto il sedile del passeggero anteriore destro una busta con all’interno 2 sacchi in plastica contenenti ben 30 panetti di sostanza stupefacente, per un peso complessivo di kg 3,030, che sottoposta a narcotest è risultato essere hashish.

Il cittadino maggiorenne, che ha rivendicato la proprietà della droga, risulta essere un corriere della droga sull’autostrada.

Il conducente dell’autovettura è stato assicurato alla giustizia e arrestato.