Cronaca - 15 febbraio 2023, 18:52

Corvino San Quirico: rubano in due pizzerie e fuggono a bordo di un'auto rubata, in manette 2 fratelli

Sono un 23enne e 19enne intercettati dai carabinieri

Nella notte dell'11 febbraio scorso, i Carabinieri della Compagnia di Voghera sono intervenuti a Corvino San Quirico dove era stata segnalata la presenza di una macchina sospetta.

La pattuglia, prontamente giunta sul posto, ha immediatamente individuato l’autovettura segnalata, con a bordo due persone.

I militari, dopo aver effettuato una perquisizione veicolare e personale, hanno trovato il registratore di cassa della vicina pizzeria “Luna Rossa”, refurtiva provento di un furto commesso poco prima presso la pizzeria “I Pizzettari” di Rivanazzano Terme e un piede di porco utilizzato per le effrazioni.

Da un controllo in banca dati è poi emerso che l’autovettura utilizzata dai malviventi era stata denunciata come oggetto di furto messo a segno a Pavia nei giorni precedenti.

I ladri, due fratelli pregiudicati di Broni: un 23enne e un 19enne, sono quindi stati arrestati per furto aggravato in concorso e ricettazione.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per i due giovani l’obbligo di dimora nel comune di residenza.