Cronaca - 18 febbraio 2023, 15:53

Sartirana: scontro tra auto all'incrocio con via Mede, ferita una 27enne

Il sinistro è avvenuto questa mattina

Saranno i carabinieri di Mortara a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente avvenuto questa mattina (sabato) intorno alle 10, in via Mede a Sartirana Lomellina.

Una ragazza di 27 anni a bordo di una Ford Fiesta si è scontrata con una Skoda station wagon che proveniva dal cavalcavia situato all'esterno del paese, forse a causa di una mancata precedenza, poco prima di immettersi nella rotatoria che conduce in direzione Mede.

Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Rossa di Mortara e un'auto infermieristica, coadiuvate dai Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Mede.

La conducente di 27 anni è stata liberata dalle lamiere dell'utilitaria e dopo le prime cure ricevute, è stata trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia con contusioni e traumi agli arti. Illesi gli occupanti dell'altra auto. 

Il tratto di strada interessato dal sinistro è rimasto chiuso al traffico per circa 2 ore, fino al completamento della rimozione dei veicoli incidentati e messa in sicurezza della carreggiata da parte dei pompieri.