Cultura-Eventi - 06 marzo 2023, 13:07

Vigevano: all'associazione culturale Astrolabio le opere di Fabrizio Falchetto

Dall'11 al 19 marzo

Dal 11 al 19 marzo, nei locali della sua sede in via Riberia 14, l’Associazione Culturale Astrolabio presenta le opere singolari di Fabrizio Falchetto, noto artista tortonese che da più di venti anni porta avanti una ricerca artistica molto originale. Le sue opere, infatti, sono assemblaggi polimaterici che possono essere definiti dei teatrini, costruiti attorno ad un protagonista esclusivo rappresentato da una piccola scultura di carta.

L’omino di carta di Falchetto, oltre ad essere un alter ego dell’artista, vuole incarnare le riflessioni e le emozioni dell’uomo universale, messo a confronto con i temi fondamentali della vita emotiva, come il mondo dei sentimenti d’amore, ma anche con le tematiche esistenziali della contemporaneità.

L’esposizione, che si inaugura sabato 11 marzo alle ore 17, sarà presentata del Prof. Giuseppe Castelli che ne cura l’allestimento insieme a Giovanna Franzin e che con lei condurrà un momento di conversazione con l’arista per permettere al pubblico presente di approfondire gli aspetti tecnici dell’arte di Falchetto e il messaggio della sua arte. L’accesso alla mostra è libero e sarà possibile dalle 15 alle 18 per tutto il periodo della mostra (altri orari su appuntamento).

Per info: WhatsApp: 349-63.28.829 - email: astrolabiovigevano@gmail.com