Attualità - 07 aprile 2023, 15:30

Da domani fino a Pasquetta asciutto e temperature in risalita fino a 20 gradi

Nuvole e fresco ancora per oggi, poi il tempo sarà in prevalenza soleggiato e mite per tutto il ponte pasquale: Arpa Lombardia non prevede l'arrivo di piogge diffuse e benefiche per il territorio

Da domani ci attendono tre giorni ideali per pic nic e grigliate

La debole perturbazione che sta transitando su Oltrepò Pavese, Alpi e Prealpi, portando neve oltre i 1000 metri, lascerà presto la nostra regione.

Da domani a lunedì 10, infatti, il tempo sulla Lombardia sarà asciutto e in buona parte soleggiato, salvo locali annuvolamenti nel pomeriggio e possibilità di isolati piovaschi sui rilievi prealpini orientali.

Anche le temperature, al momento lievemente al di sotto dei valori medi del periodo, tenderanno a risalire nei prossimi giorni portandosi vicine ai 20 °C, in tempo per regalare tepore alle giornate di Pasqua e soprattutto Pasquetta.

Attenzione però al pericolo valanghe di grado moderato sulle Alpi Retiche e Adamello.

Da martedì, è prevista maggiore variabilità con deboli precipitazioni possibili su parte della regione e un generale rinforzo dei venti da nord, a carattere di föhn nelle valli e in pianura. Temperature massime in ulteriore aumento.

Resta purtroppo poco probabile l'arrivo di piogge diffuse e benefiche per il nostro territorio.