Inizierà giovedì 4 maggio alle ore 21 il corso organizzato dal Comitato di Vigevano per poter diventare Volontari della Croce Rossa Italiana. Saranno due le sessioni che contemporaneamente avranno luogo, nelle stesse giornate e con le medesime modalità.
Il primo corso si terrà nella storica sede di Corso Cavour 46 a Vigevano mentre il secondo, per la prima volta, nella nuova sede di Viale delle Rimembranze 21 a Cassolnovo.
“Vogliamo dare la possibilità alla maggior parte delle persone di entrare a far parte della nostra Associazione. Valorizzare il volontariato è sempre molto stimolante anche se in questo caso le energie messe in campo per accogliere tutti sono importanti” afferma Andrea Motta, presidente del locale Comitato di Croce Rossa Italiana.
Al corso, gratuito, è possibile accedere se si hanno compiuto almeno 14 anni. Saranno solo 30 i posti disponibili per ciascuno dei due corsi. Le lezioni verteranno sulle nozioni del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sulla sicurezza degli operatori e sul Primo Soccorso, comprese le Manovre Salvavita.
Al termine del corso si potrà così iniziare il percorso di volontariato in uno dei tanti settori in cui opera Croce Rossa Italiana: dal sanitario al sociale, dall’emergenza alla cooperazione internazionale.
www.cri.it