Cultura-Eventi - 19 maggio 2023, 16:54

Vigevano: nel cortile della biblioteca Mastronardi arriva "Shakespeare Shock"

Installazioni poetico-artistiche un percorso itinerante di sonetti, segni e sogni

Nell’ambito delle iniziative per il “Maggio dei libri 2023”, la Biblioteca Mastronardi di Vigevano ospita un’iniziativa a cura del Gruppo Parole a Manovella.

Sei lettori (Tatiana Clerici, Eleonora Cattaneo, Marco Aluzzi, Antonello Ferrari, Max Di Landro e Aristide Nardelli) leggeranno alcuni dei più bei sonetti del grande William Shakespeare nel giardino della Biblioteca, in un intreccio tra parole e arte, grazia alle opere di FuturBoba (al secolo Luca Borchio) che sa-ranno esposte e create ad hoc per l’occasione.

Il pubblico potrà intraprendere questo percorso di circa 25 minuti in maniera autonoma tra le 18,30 e le 20 di venerdì 26 maggio. Si tratta di un’esperienza unica, in cui sonetti e disegni saranno parte della stessa mostra a cielo aperto e in cui i visitatori/spettatori saranno liberi di muoversi per ascoltare le parole del genio inglese, ammirare i lavori dell’artista vigevanese e perdersi tra gli alberi del giardino.

Durante l’evento sarà presente la Bancarella dei libri del Gruppo di Lettura “Bibliosofia”. In caso di maltempo, il reading di Parole a Manovella e le opere di FuturBoba troveranno spazio nella Sala Franzoso, sempre con la formula del percorso libero tra le 18,30 e le 20.L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo in Corso Cavour 82 a Vigevano venerdì 26 maggio.