Cronaca - 22 giugno 2023, 10:47

Sfrecciava a 146 km/h sull'autostrada del Canton Ticino dove il limite è a 80: denunciata una 32enne automobilista italiana

La donna residente in provincia di Como, è stata sanzionata dalla polizia cantonale mentre percorreva la A2 a folle velocità in una zona dov'è presente un cantiere stradale: oltre alla denuncia, alla 32enne è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera

(foto d'archivio)

Nell'ambito di un controllo della velocità effettuato negli scorsi giorni dalla polizia cantonale ticinese, gli agenti hanno rilevato una grave infrazione alle norme della circolazione stradale.

A Lamone sull'Autostrada A2 (zona cantiere), una 32enne automobilista italiana della provincia di Como stava sfrecciando ad una velocità di 146 chilometri orari dove il limite è di 80.

La donna è stata denunciata al Ministero Pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, le è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

La polizia cantonale ricorda che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali e rinnova l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada.

da Varesenoi.it