Attualità - 24 giugno 2023, 18:05

Velox Gambolò, Globoconsumatori tuona: "Le auto in sorpasso non vengono multate"

La nota stampa integrale ricevuta dall'associazione

"Sfogliando la documentazione fotografica allegata ad un verbale per il quale stiamo predisponendo ricorso, sono emerse immagini scattate dall’autovelox in oggetto che lasciano piuttosto “perplessi” ed estratte (o almeno dovrebbero esserlo) dalla la Polizia Locale di Gambolò (o da chi per essa).

La vettura a sinistra è quella sanzionata per il superamento di velocità, mentre quella sulla destra, che oltre tutto sta superando la precedente e OLTREPASSANDO LA RIGA CONTINUA quindi in piena infrazione, NON ha ricevuta alcuna sanzione.

Oltretutto in "barba" al Decreto Minniti, con parabrezza NON oscurato (quindi si riconosce chiaramente chi si trova all'interno in totale violazione della legge sulla Privacy) ma con targa oscurata da loro

Approfittiamo per allegare “lancio di agenzia” ricevuto ieri sera e che conferma quanto la Globoconsumatori sostiene “da sempre” circa l’obbligatorietà dell’Omologazione per gli Autovelox: “Il Mit conclude che le regole prevedono anche lo Stop agli autovelox truffa: gli strumenti dovranno essere omologati.

Per tutelare la sicurezza degli utenti della strada ci saranno maggiori controlli e segnaletiche ai passaggi a livello, con possibilità di agire anche da remoto. Safety car in caso di incidenti per rallentare il flusso veicolare e prevenirne di nuovi. Da ultimo l'educazione stradale: un bonus di due punti ai ragazzi che abbiano frequentato corsi sulla sicurezza a scuola.

Il Mit ha già patrocinato una campagna per l'educazione stradale in collaborazione gratuita con alcuni volti noti a partire da Miss Italia 2022 Lavinia Abate. (Ada/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 22-GIU-23 20:06 NNNN”