Cronaca - 27 giugno 2023, 12:31

Ancora nessuna traccia del turista Pavese scomparso a Laveno. Al setaccio i boschi della zona

Cresce l'apprensione per la sorte di Antonio Altobelli, l'uomo di 79 anni scomparso domenica mattina a Laveno Mombello. Vigili del fuoco e soccorritori hanno lavorato per tutta la giornata di lunedì in cerca di una traccia. Le ricerche riprenderanno nella mattinata di oggi

Cresce l'apprensione per la sorte di Antonio Altobelli, l'uomo di 79 anni scomparso domenica mattina a Laveno Mombello. L'anziano, classe '44 e residente in provincia di Pavia, era con una comitiva di turisti in vista sul lago Maggiore quando si è smarrito facendo perdere le proprie tracce.

Le ricerche di vigili del fuoco e soccorritori sono proseguite anche per tutta la giornata di lunedì. Sono state battute le zone boschive intorno all’abitato e le vie periferiche della cittadina lacustre. I vigili del fuoco hanno operato con quindici operatori e gli specialisti dei nuclei : T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), cinofili e gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia a bordo del “Drago 153”, congiuntamente i volontari di protezione civile.

Le ricerche sono state sospese al calare del sole e riprenderanno nella mattina di oggi. Resta in posto l’Unità di Comando Locale.