Epilogo tragico per la bambina di 7 anni caduta in acqua mentre si trovava in piscina a Battuda nel Pavese, intorno alle 12:30 di oggi (domenica 9 luglio).
La piccola è deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia, dov'era giunta in condizione disperate, intorno alle 19.
Stando alle primi ricostruzioni la bimba si trovava sui giochi gonfiabili, quando avrebbe accusato un malore finendo sott'acqua per alcuni minuti. L'intervento del bagnino è stato tempestivo ed è subito stato allertato il 118.
La piccola non ha mai ripreso conoscenza ed è stata trasportata in codice rosso nel nosocomio pavese, dove ha lottato per la vita purtroppo soltanto per poche ore.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Pavia che avranno il compito di chiarire i contorni esatti della vicenda, anche con l'ausilio delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.
La bimba era residente a Rozzano ed era giunta nella piscina di Battuda con alcuni familiari.
Quanto accaduto ricorda purtroppo con esiti diversi, l'episodio avvenuto nello scorso mese di giugno al Campus Aquae di Pavia.
In quella circostanza una bambina di 8 anni, che cadde in acqua dopo avere accusato un malore, fortunatamente venne salvata con successo all'interno della struttura e successivamente trasportata in ospedale dove si riprese definitivamente sotto le cure del personale sanitario.