Attualità - 05 settembre 2023, 00:38

Mede in lutto per la scomparsa di Angelo Belloni

Aveva 72 anni

Angelo Belloni aveva 72 anni

Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità di Mede. All'età di 72 anni è scomparso Angelo Belloni, esercente storico della tabaccheria di piazza della Repubblica a Mede.

Belloni ieri sera (domenica 3 settembre) intorno alle 20 si stava recando a casa della madre, quando improvvisamente ha accusato un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. 

Belloni è stata una figura centrale nelle attività della comunità medese: nella gestione della privativa di famiglia, nell'Associazione Commercianti, nella Filodrammatica, promotore della nascita del Gruppo di Protezione Civile, della Pro Loco, la Scottona, nella Associazione d’Arma degli Autieri, nella organizzazione del Palio d’la Ciaramèla.

Proprio in questi giorni di Palio ti ricordiamo protagonista - dice il sindaco Giorgio Guardamagna attraverso un post su Facebook - con tutta la tua famiglia, nel partecipare, sempre, a testimonianza della tua appartenenza concreta al tuo paese. Ti ricordiamo nella tua attività, dietro il banco, in cui tutta Mede passava, sempre con la battuta pronta nello scambiare due parole, con simpatia e positività.

Belloni lascia i figli Marco e Susanna e la mamma Norina. 

Le esequie funebri di Angelo Belloni saranno celebrati mercoledì 6 settembre alle 16:30, mentre il santo rosario si terrà martedì 5 settembre alle 20:45.