Cronaca - 05 settembre 2023, 01:35

Presunto avvelenamento di bocconi per cani a Novara

L'amministrazione prende misure immediate per proteggere i cani e indagare sull'incidente

La Polizia Locale di Novara è intervenuta nella mattina di lunedì, 4 settembre, presso l'area di sgambamento cani situata in viale Buonarroti. Qui, è stata segnalata la presenza di bocconi sospettati di essere avvelenati. Questi oggetti sospetti sono stati prontamente rimossi e consegnati al Servizio Veterinario per ulteriori analisi. In attesa dei risultati delle indagini, è stato apposto un cartello di avviso e di possibile pericolo all'ingresso dell'area.

L'assessore Raffaele Lanzo ha commentato questa situazione, definendola un fenomeno sgradevole e inaccettabile che, sebbene fortunatamente non sia frequente, può colpire anche le aree destinate all'attività dei cani e dei loro proprietari nei parchi della città. Ha ringraziato i cittadini che hanno segnalato tempestivamente il problema, consentendo un intervento immediato per evitare rischi per la sicurezza dei cani.

Al momento, i potenziali bocconi avvelenati sono stati affidati al Servizio Veterinario dell'Asl, che seguirà la procedura standard per eseguire le analisi necessarie al fine di chiarire la situazione.