Attualità - 06 settembre 2023, 13:44

Vigevano, incontri con il sindaco: il 19 settembre prenderà l'avvio la serie di 14 incontri con i cittadini

Nota stampa diffusa dal comune

Martedì 19 settembre alle ore 21 nell'Aula consigliare del Comune di Vigevano si terrà il primo dei 14 appuntamenti che il Sindaco di Vigevano Andrea Ceffa ha voluto pianificare per attivare un canale di dialogo diretto e personale con tutti i cittadini che vorranno partecipare. 

«Da tempo avevo previsto di organizzare una serie di appuntamenti con l'avvio nel mese di settembre per poter incontrare e dialogare di persona con i Cittadini» dice il Sindaco.

«Ora all'obiettivo di illustrare i progetti in corso e quelli di prossima esecuzione programmati dall'amministrazione e da ASM ISA, rispondere alle varie questioni e prendere in carico i problemi che i partecipanti vorranno porre, si somma l'esigenza di affrontare le singole problematiche causate dagli eventi atmosferici estremi che hanno colpito la nostra Città. Mi auguro sinceramente che l'invito a partecipare di persona a questi appuntamenti venga ampiamente accolto: l'orario d'inizio sarà sempre alle ore 21. Tre incontri saranno in nella sede del Comune in Piazza Sant'Ambrogio, al centro Sociale Anziani in Via Sacchetti e al Centro Parco alla Sforzesca, i rimanenti undici si terranno nelle chiese parrocchiali disseminate in città e nelle frazioni. In questo modo abbiamo cercato di agevolare il più possibile il coinvolgimento di tutti: ognuno potrà così decidere a quale appuntamento partecipare rispetto ai suoi impegni e scegliere la sede che gli è più comoda. Ringrazio per la disponibilità il nostro Vescovo Monsignor Gervasoni e tutti i Sacerdoti che ci apriranno le loro porte». 

11 calendario degli appuntamenti sarà disponibile per la consultazione sul sito del Comune di Vigevano in una seziona dedicata dalla quale sarà possibile scaricare anche una scheda da compilare con le segnalazioni dei problemi e delle richieste, che andrà però riconsegnata a mano.

«In quest'epoca nella quale la tecnologia ha moltiplicato i rapporti virtuali e attenuato l'abitudine a confronti e rapporti personali, ho ritenuto di fissare un'unica regola che ritengo però estremamente importante» afferma il Sindaco Andrea Ceffa; «le schede saranno messe a disposizione dei cittadini sia attraverso Internet che in loco nei momenti degli incontri ma, una volta compilate, andranno riconsegnate al termine della serata o recapitate successivamente di persona alla Segreteria del Sindaco. La ragione di questa scelta risiede nel titolo di questa iniziativa che ho voluto nominare Incontri con il Sindaco perché credo che il termine "incontro" debba recuperare il suo significato etimologico e voglia dire, ancora oggi e nonostante tutto, "avvicinarsi, trovarsi di fronte"».