Sport - 05 ottobre 2023, 11:37

Tennistavolo, buone notizie da Cortemaggiore. Nel torneo “Over 4000” terzo posto di Peluso

A Cortemaggiore (PC) il pongista della società ducale ha sbrigato la formalità del girone vincendo entrambi gli incontri disputati e terminando al primo posto.

Un mese di settembre da incorniciare chiuso con un altro risultato di prestigio. Dopo il terzo posto al torneo regionale di sesta categoria di Saronno (VA), seguito dal secondo al sesta di Montichiari (BS), Alessandro Peluso non si ferma e compie una nuova impresa.

L’atleta del TT Vigevano Sport ha partecipato sabato scorso ad una competizione “Over 4000” dove ha ottenuto il terzo gradino del podio. A Cortemaggiore (PC) il pongista della società ducale ha sbrigato la formalità del girone vincendo entrambi gli incontri disputati e terminando al primo posto.

La sua marcia a suon di 3-0 è poi proseguita pure nel tabellone ad eliminazione diretta. Concedendo solamente un set nella seconda partita, si sono arresi nell’ordine Francesco Carollo, Fabio Caputo e Giorgio Borghese. Il sogno di aggiudicarsi il torneo è invece svanito in semifinale. Peluso ha infatti trovato sulla sua strada Tommaso De Martino del Milano Sport Tennistavolo.

Nonostante una sfida equilibrata, l’avversario si è imposto con il risultato di 3-0 vincendo poi anche la finalissima. Il giocatore della società vigevanese sarà chiamato ora a confermare pure nel campionato a squadre di serie D1 i buoni risultati ottenuti in questo inizio di stagione. L’esordio è in programma sabato. La Energy System sarà impegnata in trasferta a Turbigo.