Cronaca - 09 ottobre 2023, 09:24

Notte di follia a Busto: danneggia le auto in sosta poi prende a calci e pugni i carabinieri. Arrestato

Intervento degli uomini dell'Arma davanti a un locale di via Martiri, dove un 25enne senegalese ha minacciato alcuni clienti e danneggiato due macchine. All'arrivo dei militari li ha aggrediti tanto che i due hanno dovuto essere medicati al pronto soccorso

Notte movimentata quella tra sabato e domenica a Busto Arsizio dove un uomo di 25 anni è finito in manette dopo aver aggredito i carabinieri.

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio erano intervenuti perché il giovane, un cittadino senegalese regolare sul territorio, evidentemente fuori di sé, stava creando scompiglio davanti a un locale di via Martiri, minacciando prima alcune persone e danneggiando due auto in sosta.

Vista la situazione fuori controllo, alcuni avventori del locale hanno dato l'allarme chiamando i carabinieri, che si sono precipitati sul posto con una pattuglia. All'arrivo dei militari il giovane però non si è calmato. Anzi, la sua reazione è stata ancora più violenta. Il 25enne infatti si è scagliato contro di loro, colpendoli con calci e pugni, tanto che i militari sono stati costretti a essere medicati al pronto soccorso dell'ospedale cittadino.

Per il giovane senegalese, una volta immobilizzato, è quindi scattato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. I carabinieri hanno invece riportato traumi per i quali i medici hanno valutato alcuni giorni di prognosi.