Dopo la stagione di alto livello dello scorso anno, si sono riaccesi i riflettori sui campionati a squadre. Il TT Vigevano Sport schiera ben sette formazioni, tra cui l’Officina Nuova Sasca (serie C2) che non ha mai nascosto le proprie ambizioni di promozione. Mantenere la categoria o terminare a metà classifica sono invece i propositi delle altre squadre della società ducale. Diverse formazioni vigevanesi, impegnate quasi tutte in trasferta, hanno però iniziato la stagione con il piede sbagliato. Le uniche a gioire sono state l’Officina G.M. (B2) e la Energy System (D1).
La squadra di punta del TT Vigevano Sport, la O.Met Group (B1), è stata sconfitta 5-3 dalla A4 Verzuolo Tonoli. Vitali Deleraico, Gianluca Austria e Viktar Sinkevich hanno conquistato una vittoria a testa che non è bastata per inaugurare il campionato con i due punti. Il primo acuto dell’Officina G.M. (B2) arriva invece dalla trasferta di Trezzano. Subito sugli scudi il nuovo acquisto Luca Manca, autore di tre vittorie su altrettanti match disputati. Ottima prova anche per Marco Gusberti (due successi), mentre è rimasto a secco Gianmarco Gallina.
Neppure il tempo per tirare il fiato che è già in programma la seconda giornata. Per la società del presidente Massimo Zorzoli ci sarà l’esordio casalingo presso il Palazzetto dello Sport di via Cappuccini, a Vigevano. La O.Met Group cercherà il pronto riscatto contro l’altra squadra di Verzuolo, mentre l’Officina G.M. affronterà il Tennis Tavolo Torino.